Dopo una lunga pausa riparte il blog che vi aggiorna sulle bellezze della Perla del Danubio - a cura di Ajace68 e Rosita



martedì 17 luglio 2012

Sziget Festival 2012


Prendiamo un’isola al centro di Budapest, mettiamoci sopra 12 palchi e chiamiamo oltre 300 artisti e gruppi internazionali. Facciamoli esibire in musiche “pop, rock, metal, hip hop, blues, reggae, afro, world music, folk, elettronica, jazz, classica ed ogni altra sperimentazione sonora”.
Mettiamo inoltre sull’isola zone adibite a  ristoranti, pub, uffici postali, banche, change e bancomat, un ospedale da campo, una stazione di polizia, spazi ludici per bambini e tantissime forme d’intrattenimento. Facciamo che questa situazione duri per 8 interi giorni.
Otteniamo così il più grande evento musicale europeo: il Sziget Festival, che vede la partecipazione di centinaia di migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo.

Il Festival si svolge sull’isola di Obuda e quest’anno si svolge dal 6 al 13 agosto 2012, vedendo la partecipazione (tra i tanti) di Caro Emerald e i Placebo.
Alcuni palchi sono dedicati ad un genere specifico, come uno dedicato al blues, uno al reggae, uno al teatro e uno ad uso esclusivo dei DJ.

Il biglietto di ingresso giornaliero costa 45 euro (i primi due giorni hanno un costo inferiore), ma c’è un’ampia scelta di abbonamenti, con o senza campeggio.

E’ un evento a cui un appassionato di questi generi musicali almeno una volta nella vita non può mancare.

Per ulteriori informazioni, due siti (il primo in italiano, il secondo in inglese) dove è possibile acquistare i biglietti, vedere i programmi ed avere tutte le informazioni.

Nessun commento:

Posta un commento