Dopo una lunga pausa riparte il blog che vi aggiorna sulle bellezze della Perla del Danubio - a cura di Ajace68 e Rosita



giovedì 6 settembre 2012

Ippica in Piazza degli Eroi

E' noto lo stretto rapporto che esiste tra gli ungheresi e i cavalli per la tradizione storica millenaria. Questo legame è confermato in questo stupendo evento che si chiama "Nemzeti Vágta a Hősök terén", cioè "Galoppo Nazionale in Piazza degli Eroi", che si tiene, appunto, in Piazza degli eroi dal 15 al 16 settembre 2012. La manifestazione si tiene dal 2008 e vede la partecipazione di cavalieri e pubblico proveniente da tutto il Paese.
Il programma è molto vario ed è un vero e proprio Festival Equestre, con cortei in costume, corse in costume e vari tipi di competizioni tra cui il National Gallop Race, il Little Hussar gallop, il Chariot Gallop Celebrity Race, il Cart Pushing Competition (con carri trainati da cavalli) e il Celebrity Charity Race.
La celebre piazza si trasforma in un ippodromo di oltre 6.000 metri quadrati, con la copertura di una pista di terra, per permettere le migliori condizioni di sicurezza ai cavalli, la costruzione di scuderie, stalle e diversi palchi intorno al circuito.
Naturalmente non mancano stand enogastronomici per gustare piatti e bevande della tradizione ungherese. Insomma tutto è un grande festival ricco di aromi, sapori e colori.
I palchi coperti per assistere alla manifestazione sono di due tipi: quelli standard e quelli VIP, con prezzi rispettivamente di 3.000-4.000 fiorini e 12.000-15.000 fiorini.
Per altre informazioni: http://vagta.hu/ (anche in inglese)



Nessun commento:

Posta un commento