Dopo una lunga pausa riparte il blog che vi aggiorna sulle bellezze della Perla del Danubio - a cura di Ajace68 e Rosita



sabato 7 settembre 2019

Budapest per vegani, vegetariani e celiaci

Mentre sei in mezzo a tutte quelle visite turistiche, potresti capire che quei strani rumori che senti non provengono dal tram di Budapest ma piuttosto dal tuo stomaco. Dove andare allora per un boccone? Dalla gulyasleves alla langos, dal pollo alla paprika al petto d'anatra, ci sono sicuramente molti cibi classici da provare quando si visita Budapest; tuttavia, dove vai quando cerchi qualcosa di tradizionale ma forse un po 'più sano? Meglio ancora, dove vai quando sei vegetariano, vegano o hai allergie alimentari? Fermo restando che troverete opzioni adatte al vostro stile alimentare praticamente ovunque, ecco un breve elenco di luoghi esclusivamente dedicati a chi segue un regime alimentare specifico.


Matrojska Khroska
Non troverai conservanti o additivi qui, solo ingredienti naturali di qualità. Questo pub è specializzato in hamburger vegani preparati con qualsiasi cosa, dagli spinaci e dall'aglio alle barbabietole e ai funghi ostrica. Anche i visitatori con allergie alimentari sono i benvenuti, specialmente chi soffre di celiachia troverà qui "pane" per i suoi denti.

Indirizzo: 1085 Budapest, Baross u. 6
link: https://www.matrjoskakroshka.com/en/

Vegan Garden
Questa oasi vegana e paleo si trova nel cuore del quartiere ebraico ed è il luogo perfetto dove recarsi quando si è seriamente affamati. Questo "giardino" è composto da sei streetfood truck e offre una enorme varietà di cibi vegani, dal gelato alla pizza, dai piatti messicani a base di fagioli agli spiedini di seitan. Puoi persino prendere bevande per adulti qui!

Indirizzo: 1072 Budapest, Dob u. 40 °
Link: http://vegangarden.hu/en/

Las vegan's
Anche in questo caso si tratta di street food truck, con tre differenti punti vendita. Se hai voglia di un hamburger vegano, troverai di sicuramente qualcosa che ti soddisferà, comprese opzioni più esotiche come l'hamburger di ceci dell'Indiana o l'hamburger tailandese.

Indirizzi:
1073 Budapest, Dob u. 40 °
1075 Budapest, Kazinczy u. 18
1117 Budapest, Váli u. 6 °
Link: http://lasvegans.eu/en/

Napfényes étterem
Se stai morendo dalla voglia di gustare autentici piatti ungheresi senza violare il tuo stile vegano, Napfényes Étterem è da non perdere. Vantano ingredienti e piatti puri, principalmente biologici, privi di carne, uova e latticini. Anche i loro dessert sono fatti con edulcoranti più sani come lo zucchero di carruba e di canna. Nei giorni più freddi, il gulasch ungherese, anche nella sua forma vegana, riscalda sicuramente il corpo e l'anima.

Indirizzo: 1053 Budapest, Ferenciek tere 2.
Link: https://napfenyesetterem.hu/en/

NDR: a seguire un piccolo elenco di frasi che possono esservi d'aiuto, laddove non si riesca a comunicare al meglio. Poichè l'ungherese è definita "un lingua infernale" vi consigliamo di non provare neanche a pronunciarle ma di scriverle sul vostro smartphone o su un foglio di carta da mostrare poi al cameriere in caso di necessità

Vegán vagyok  (sono vegano)
Vegetáriánus vagyok (sono vegetariano)
Celiakia vagyok (sono celiaco)
Allergiás vagyok a tojásokra (sono allergico alle uova)
Allergiás vagyok a laktózra (sono allergico al lattosio)

Nessun commento:

Posta un commento