Dopo una lunga pausa riparte il blog che vi aggiorna sulle bellezze della Perla del Danubio - a cura di Ajace68 e Rosita



lunedì 9 settembre 2019

La Ruota Panoramica

Diciamo la verità. Chi non resta affascinato davanti a una ruota panoramica? Indipendentemente dall'età, ognuno di noi, quando ne vede una,  ha voglia di farsi un giro.
Così, anche Budapest ha la sua Ruota Panoramica che è situata nel centro di Pest, precisamente in Erzsébet tér.
Il suo nome è "Budapest Eye" e comincia i suoi giri alle 10 del mattino, per terminare dalle 23 all'una di notte, a seconda del giorno della settimana.
E' costituita da 42 cabine ed ha una altezza totale di 65 metri.
Il prezzo del biglietto è di 3000 fiorini, con prezzo ridotto a 1.500 fiorini per bambini fino a 12 anni.

domenica 8 settembre 2019

La Tomba di Gül Baba

La storia di Budapest è stata influenzata fortemente dall'occupazione turca avvenuta tra il XVI e il XVII secolo.
Da un punto di vista culturale tale occupazione ha avuto anche effetti positivi, influenzando in parte l'architettura e le usanze del popolo ungherese.
Tracce della denominazione ottomana se ne incontrano in tutta la città, ma le più famose e note anche ai turisti sono alcuni complessi termali come le Rudas o le Király che sono rimaste così come furono costruite (o trasformate) dai turchi.

sabato 7 settembre 2019

Budapest per vegani, vegetariani e celiaci

Mentre sei in mezzo a tutte quelle visite turistiche, potresti capire che quei strani rumori che senti non provengono dal tram di Budapest ma piuttosto dal tuo stomaco. Dove andare allora per un boccone? Dalla gulyasleves alla langos, dal pollo alla paprika al petto d'anatra, ci sono sicuramente molti cibi classici da provare quando si visita Budapest; tuttavia, dove vai quando cerchi qualcosa di tradizionale ma forse un po 'più sano? Meglio ancora, dove vai quando sei vegetariano, vegano o hai allergie alimentari? Fermo restando che troverete opzioni adatte al vostro stile alimentare praticamente ovunque, ecco un breve elenco di luoghi esclusivamente dedicati a chi segue un regime alimentare specifico.